La tavola Ouija è uno degli oggetti più affascinati e magici degli ultimi tempi, fin dalla sua invenzione risalente alla fine dell'800. Come tale è stata raccontata in centinaia di libri, si è resa protagonista terrificante di film e serie TV, è stata citata in articoli di giornali e discussioni nel web, mantenendo sempre lo stesso fascino. Quale altro dispositivo magico può vantare questi primati?
Francesco Busani, mentalista professionista, utilizza regolarmente la tavola spiritica per stupire il suo pubblico durante la simulazione di sedute spiritiche e di ghost tour, fino a farla diventare la protagonista del suo spettacolo “Spiriti in Castello” in replica da anni presso alcuni dei più suggestivi Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.
Il videocorso, che nasce da un approfondimento del libro “Mentalismo con la Ouija”, esplora tutti gli aspetti di questo straordinario strumento, mostrando diverse modalità di utilizzo dei movimenti ideomotori involontari degli spettatori al fine di realizzare dei veri e propri miracoli.
Al mentalista non sarà infatti necessario toccare in alcun modo la planchette: questa si muoverà senza l’utilizzo di gimmick o oggetti truccati e senza complici segreti.
Nel videocorso potrai apprendere inoltre la tecnica per ricreare un altro incredibile fenomeno spiritico: il table turning ovvero il tavolo roteante, precursore, secondo alcuni storici, della Ouija.
Il corso si condisce inoltre con tre effetti completi di spiritismo per permetterti di ricreare una seduta spiritica completa.
Puoi integrare questo corso con "Mentalismo one to one" sempre di Francesco Busani.