Teambuilding
Progetto e organizzo teambuilding originali e particolarmente coinvolgenti, con l’obiettivo di permettere a gruppi di diverso tipo di acquisire tutte quelle competenze necessarie per costruire un team efficace e affiatato o per permettere a gruppi già formati di scoprire nuovi modi di collaborare in maniera divertente ed efficace.
Il teambuilding è infatti un in credibile strumento che permette a persone con background diversi di orientarsi verso un’unica missione: capire come lavorare insieme in armonia. Non si tratta quindi più di un semplice evento ludico o di una serie di attività divertenti, ma di una grande opportunità per i partecipanti di apprendere, crescere e scoprire nuove prospettive.
I teambuilding che propongo sono cuciti su misura sulle esigenze del cliente in modo che si possano far emergere dai partecipanti gli elementi richiesti come, ad esempio, la capacità di collaborare, la comunicazione efficace, competenze di problem-solving e di leadeship condivisa.
Se richiesto, all’attività può seguire un momento di debriefing più o meno approfondito, per fare in modo che ci sia un momento di condivisione sulle dinamiche messe in atto durante il teambuilding.
Inoltre, ogni attività di teambuilding, può essere preceduta o seguita da una giornata di corso di formazione sul teamworking, in cui si analizzano più nel dettaglio le tecniche che consentono a un team di lavorare in maniera efficace, allineata e in un clima sereno.
Ho curato la progettazione ed erogazione di teambuilding per aziende come Enel, EP Produzioni, British American Tobacco, Peroni, Campari, Pfizer, Ericsson, BNL, Monte dei Paschi di Siena, Mercedes Benz, Volkswagen, Toscano e tante altre.